September 19, 2017

MOVIMENTO 5 STELLE Siena

M5S Toscana Libera Associazione di Cittadini Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee per realizzare un efficace scambio di opinioni

Siamo una coppia di Attivisti che partecipano al Movimento 5 Stelle presenti anche a Siena per far conoscere, promuovere ed incentivare i programmi e le azioni del M5S affinché tutti ne possano usufruire beneficiare e possibilmente aderire.

Il Programma 5 stelle tocca ed abbraccia moltissime tematiche, dall’Istruzione alla Salute, dall’Informazione ai Trasporti, dall’Energia all’Economia, fino a raggiungere lo Stato e i Cittadini.

Ogni singolo argomento è trattato per promuovere e realizzare un fruttuoso e produttivo dialogo, scambio di opinioni e confronto democratico, per riconoscere il ruolo di Governo ai Cittadini.

Beppe Grillo, capo politico e rappresentante del M5S, vede e promuove il Movimento come un’organizzazione né di destra né di sinistra, definendo il Programma, non un Partito, ma una “Libera Associazione di Cittadini”. Il Movimento è stato fondato a Genova nel 2009 e le 5 stelle del simbolo, la cui proprietà appartiene a Grillo, rappresentano tematiche relative ad acqua, ambiente, trasporti, sviluppo ed energia. Le ideologie del Movimento riguardano molteplici argomenti: funzionamento della politica, ambiente, economia e lavoro, immigrazione, diritti civili, aborto, posizione del Vaticano, ecc.. Il Programma completo è presente anche all’interno del nostro Blog.

Noi Attivisti 5 stelle, o Pentastellati, abbiamo creato questo Blog 5 stelle per promuovere la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione “del pubblico” attraverso l’impiego di forme di democrazia digitale. La Partecipazione Politica diretta dei cittadini è uno dei cardini principali sul quale è basata l’ideologia di Toscana 5 Stelle.

Siamo già in molti, ma possiamo essere sempre di più, insieme, forti ed uniti!

movimento 5 stelle toscana   movimento 5 stelle beppe grillo(1)