October 19, 2017

MOVIMENTO 5 STELLE Firenze

M5S Toscana Libera Associazione di Cittadini Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee per realizzare un efficace scambio di opinioni

Siamo una coppia di Attivisti che partecipano al Movimento 5 Stelle presenti anche a Firenze per far conoscere, promuovere ed incentivare i programmi e le azioni del M5S affinché tutti ne possano usufruire beneficiare e possibilmente aderire.

Il Programma 5 stelle tocca ed abbraccia moltissime tematiche, dall’Istruzione alla Salute, dall’Informazione ai Trasporti, dall’Energia all’Economia, fino a raggiungere lo Stato e i Cittadini.

Ogni singolo argomento è trattato per promuovere e realizzare un fruttuoso e produttivo dialogo, scambio di opinioni e confronto democratico, per riconoscere il ruolo di Governo ai Cittadini.

Beppe Grillo, capo politico e rappresentante del M5S, vede e promuove il Movimento come un’organizzazione né di destra né di sinistra, definendo il Programma, non un Partito, ma una “Libera Associazione di Cittadini”. Il Movimento è stato fondato a Genova nel 2009 (Il 9 settembre 2009 viene annunciato il varo del «Movimento Nazionale a Cinque Stelle» ispirato alle ideologie della Carta di Firenze – il 4 ottobre Beppe Grillo dichiara la nascita del Movimento Cinque Stelle e lancia un programma) e le 5 stelle del simbolo, la cui proprietà appartiene a Grillo, rappresentano tematiche relative ad acqua, ambiente, trasporti, sviluppo ed energia. Le ideologie del Movimento riguardano molteplici argomenti: funzionamento della politica, ambiente, economia e lavoro, immigrazione, diritti civili, aborto, posizione del Vaticano, ecc..

Il Programma completo è presente anche all’interno del nostro Blog.
Nell’ambito dell’ideologia del Funzionamento della politica uno dei cardini sul quale si basa il programma è la promozione della partecipazione politica diretta dei cittadini, mentre sull’argomento “Ambiente, Economia e Lavoro” vengono abbracciate le teorie della decrescita e sostenuta la Green Economy per la creazione di nuovi posti di lavoro. Inoltre il movimento propone l’adozione su larga scala di programmi per il Risparmio Energetico. “Immigrazione, Diritti Civili e Aborto” sono altre tematiche piuttosto care al partito. Sull’Immigrazione, Beppe Grillo nel Gennaio del 2012, si è detto contrario all’introduzione dello IUS SOLI (che assicurerebbe la cittadinanza italiana ai nati in Italia indipendentemente dalla nazionalità dei genitori.), mentre sui diritti civili si è dichiarato favorevole sul tema del Matrimonio fra persone dello stesso sesso (anche se l’argomento non è stato inserito nel programma per le elezioni politiche del 2013). Sul tema Aborto, M5S è favorevole e ha proposto una modifica della legge 194.  Infine il 28 Dicembre 2012 Grillo ha auspicato la revisione del Concordato con la Chiesa Cattolica.
Molte altre sono state e saranno le ideologie e le iniziative proposte dal Movimento e per ognuna di esse verrà dedicato largo spazio all’interno del nostro Blog, dove è possibile trovare articoli e discussioni su qualunque argomentazione che possa rimanere a cuore dei cittadini. Ogni giorno news, eventi, articoli e informazioni relative al programma, alle iniziative e agli eventi quotidiani relative alla piattaforma politica italiana in ogni sua forma e dimensione. Vi invitiamo a controllare giornalmente le nostre categorie: Europa, Comuni, Centro Italia, Parlamento, Programma, Senato, ecc.. per rimanere sempre aggiornati sui fatti che maggiormente ci interessano e ci colpiscono da vicino. Consultate la sezione “Da Beppe Grillo” e “Camera Senato”, esprimeteci i vostri pareri e commentate le nostre argomentazioni, partecipate attivamente e direttamente alla vita politica, per una maggiore consapevolezza di ciò che ci circonda. Seguiteci sui principali social Twitter, Facebook e Google+, rispondete ai post e partecipate alle iniziative proposte. I nostri contatti sono sempre a vostra disposizione:

• Email: Info@movimento5stelletoscana.it
  • Web: www.movimento5stelletoscana.it

Risponderemo volentieri a qualunque dubbio, perplessità o richiesta di informazione ci vogliate inviare. Ricordatevi sempre che la partecipazione politica diretta dei cittadini è di fondamentale importanza per il progredire delle ideologie.

Noi Attivisti 5 stelle, o Pentastellati, abbiamo creato questo Blog 5 stelle per promuovere la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione “del pubblico” attraverso l’impiego di forme di democrazia digitale. La Partecipazione Politica diretta dei cittadini è uno dei cardini principali sul quale è basata l’ideologia di Toscana 5 Stelle.

Siamo già in molti, ma possiamo essere sempre di più, insieme, forti ed uniti per migliorare sempre e comunque!

movimento 5 stelle toscana   movimento 5 stelle beppe grillo(1)