Il torvo crepuscolo dell’Europa in nome della Troika (UE BCE FMI)

 

 

Il Fondo Monetario Internazionale sostiene che sia necessario svalutare  gli stipendi dei cittadini italiani del 10%. E in un documento dell’Ubs, si specifica che  Matteo Renzi  è l’uomo chiamato ad attuare questa operazione.  (Paolo Barnard)

Mi chiedo…perché proprio lui?  Beh, forse perché è il più anonimo gran figlio di Troika mai visto da queste parti! In fondo è stato solo un boy scout e un  sindaco giulivo. La città era Firenze e questo gli ha conferito  un  ascendente. Una coroncina di alloro per così dire…!

Addestrato nei salotti della destra appartiene a un partito di sinistra. Chi più di lui ha la giusta espressione e il giusto fascino per parlare agli Italiani!  Il suo maestro Berlusconi  è troppo vecchio! …e poi con quei problemi giudiziari legati al fisco e alle prostitute… fa quasi ribrezzo! E allora Renzi! Figlio di Troika e di Berlusconi! …figlio d’arte! Tracotante approssimativo e asino,  il  punto luce di una bieca decadenza. Colui che senza dare nell’occhio mette a segno il golpe. Il colpo di stato democratico.  Gerardo De Martino, movimento 5 stelle Toscana

La nascita di Renzi

1.529 Comments

*