everglades movimento 5 stelle
                  Il pianeta ringrazia!!
I dati a nostra disposizione indicano in modo  inequivocabile   laddove ce ne fosse ancora bisogno,  la deriva inarrestabile del genere umano.
Il punto di non ritorno.
E’ ancora possibile invertire la rotta e cambiare stile di vita?  A quanto pare, si!  Ce lo  dimostra l’imponente finanziamento (30 miliardi di USD) stanziato per ripristinare i luoghi paludosi delle Everglades in Florida, modificati ciecamente dall’uomo negli anni ’50.
In una determinata zona della California si è puntato sull’eolico, 5000 pale eoliche ne determinano la più grande concentrazione al mondo con energia erogata a 200.000 abitazioni civili.  Tuttavia negli Stati Uniti c’è la più grande concentrazione di pozzi estrattivi di petrolio!
Non si può  immaginare oltre,  il consumo di una tale quantità di energia prodotta con il fossile.
Non si può più pensare di produrre quantità enormi  di  plastica  inquinante che entra  nel ciclo di consumo alimentare umano attraverso i pesci.
Non si può  inoltre, smaltire senza conseguenze disastrose,  tutti quei miliardi di tonnellate di immondizia derivanti da un errato stile di vita umano.
 Attraverso l’adesione degli attivisti (m5s!! ) più sensibili e coraggiosi bisogna promuovere quotidianamente e soprattutto nelle scuole,  la diffusione e la conoscenza dei problemi ambientali e delle conseguenze di ogni singola azione umana sull’ambiente e sulla salute  acche’ le future generazioni possano ribellarsi e agire.
Gerardo De Martino, movimento 5 stelle Toscana

No Comments

*